Apple Watch, oltre un minuto per accendersi [Video]

Un video comparso su YouTube mostra i tempi di accensione di Apple Watch. E non sono entusiasmanti.
Un video comparso su YouTube mostra i tempi di accensione di Apple Watch. E non sono entusiasmanti.

Su YouTube ha fatto capolino un video molto interessante che mostra, per la prima volta in assoluto, l’accensione di un Apple Watch. E c’è una sorpresa.

Stando a quel che si vede, il dispositivo ci mette la bellezza di 1 minuto e 10 secondi a effettuare il boot. Ed è un lasso di tempo considerevole, soprattutto se lo paragoniamo con gli altri prodotti della mela e teniamo conto della grandezza del dispositivo.

Ovviamente, c’è da considerare che si tratta di una unità demo in mostra all’Apple Store, e che il processo di avvio può essere rallentato da una miriade di fattori, comprese le personalizzazioni software imperniate attorno alle esigenze di negozio (ad esempio, è possibile che all’avvia ci sia una routine che ripristini le condizioni di fabbrica, e questo rallenterebbe tutto). In teoria, le caratteristiche hardware dovrebbero somigliare molto ai modelli che vengono venduti agli utenti finali proprio in queste ore, e questo può impensierire qualche potenziale cliente.

Ma ammettiamolo, i tempi di avvio non sono un problema; dopotutto, quante volte lo riavvieremo mai? L’aspetto che ci spaventa di più è un altro: questo Apple Watch non funziona come ci si aspetterebbe. Le app talvolta vanno in crash dopo tempi di caricamento lunghissimi, e in qualche occasione l’interfaccia sembra congelarsi. Ma forse, ripetiamo, si tratta di un limite delle versioni demo. Si spera.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti