Apple TV 3gen, parte il programma sostituzione per il WiFi

Con una comunicazione interna, Apple ha informato Apple Store e rivenditori autorizzati che un certo numero di Apple TV di terza generazione soffre di gravi problemi di connettività WiFi. In tutti questi casi, è prevista la sostituzione gratuita.
Con una comunicazione interna, Apple ha informato Apple Store e rivenditori autorizzati che un certo numero di Apple TV di terza generazione soffre di gravi problemi di connettività WiFi. In tutti questi casi, è prevista la sostituzione gratuita.

Se per caso la vostra Apple TV nuova di zecca non riuscisse a stabilire e mantenere una connessione decente al WiFi, sappiate che potrebbe trattarsi di un problema di complessa risoluzione. Tanto complessa da spingere Apple a far partire un programma di sostituzione delle unità difettose in tutti gli Apple Store e centri autorizzati.

L’incipit della mail spiega tutto:

Apple ha determinato che un numero molto esiguo di Apple TV (terza generazione) potrebbe avere uno di questi problemi relativi alla connettività WiFi: impossibilità di localizzazione del network, incapacità di connettervisi oppure frequenti perdite di connessione o connessione intermittente.

Se questo è il caso, il tecnico procede ad una verifica dell’idoneità alla sostituzione gratuita, purché venga rispettata una serie di condizioni. Innanzitutto, non debbono essere trascorsi più due anni dall’acquisto, con o senza Apple Care; inoltre, occorre che il seriale dell’unità rientri nel seguente range:

  • Le ultime quattro lettere debbono essere DRHN
  • Il terzo e quarto carattere alfanumerico del numero seriale deve contenere una di queste doppiette: H9, HC, HD, HF, HG, HH, HJ, HK, HL, HM, HN, HP, HQ, HR, HT, HV, HW, HX, J1, H2, J3, J4, J5, J6, J7, J8, J9.

La commercializzazione della terza generazione di Apple TV è iniziata qualche mese fa in modo del tutto silenzioso. Le novità hardware presenti nel set-top box, infatti, non modificano minimamente l’esperienza utente né influenzano le prestazioni. Si tratta di una semplice ottimizzazione del modello precedente, con consumi perfino più ridotti e CPU forgiata ancora da Samsung ma con processi a 32 nm.

Ovviamente, se riscontrate i medesimi problemi pur non rientrando nella casistica riportata qui sopra, evitate pure di citare il post. Non è un programma pubblico di sostituzione in garanzia, e occhio a parlarne a quattr’occhi: i Genius negheranno fino allo stremo e i venditori cascheranno dal pero, visto che la circolare è interna e assolutamente inaccessibile ai comuni mortali. Sarà per quello che ne conosciamo ogni dettaglio.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti