/https://www.melablog.it/app/uploads/sites/2/2008/11/p7250-620x350-1.jpg)
Venerdì prossimo, Apple aprirà al pubblico il suo 250° retail store nella cittadina di Modesto (in California) all’interno del centro commerciale
. L’azienda ha lavorato alla costruzione ed all’allestimento durante l’estate.
Apple ha spinto il più possibile sull’apertura dei retail store: il suo obiettivo era aprirne 40 nel 2008; obiettivo largamente superato. Con l’apertura del prossimo si arriverà a 46 per quest’anno. Altre recenti aperture sono state quelle di Londra, Miami, Hawaii, Calgary, Toronto e Zurigo.
Il trimestre di Giugno ha messo in luce risultati estremamente positivi circa i retail store di Apple, con il 58% di incrementi nelle vendite e picchi da 22 milioni a 32 milioni di visitatori, confrontati con lo stesso trimestre dell’anno precedente. L’azienda ha anche spinto sul fronte degli store online aprendosi a nuovi paesi come Malesia, Thailandia e Filippine.
E in Italia? Al momento l’unico è quello della capitale presso il centro commerciale ROMAEST mentre negli Stati Uniti ce ne sono 207, in Gran Bretagna 20, Canada 9, Giappone 9, Australia 3, Svizzera 2 e Cina 1.
[Via
]