Apple Pay, Samsung prende in giro iPhone in un nuovo spot

Samsung torna a prendere in giro la sua avversaria. Stavolta, concentra la potenza di fuoco della macchina del marketing su Apple Pay e sulla sua scarsa diffusione.
Samsung torna a prendere in giro la sua avversaria. Stavolta, concentra la potenza di fuoco della macchina del marketing su Apple Pay e sulla sua scarsa diffusione.
Apple Pay, Samsung prende in giro iPhone in un nuovo spot

[blogo-video id=”187658″ title=”Samsung Pay Vs. Apple Pay” content=”” provider=”brid” video_brid_id=”” video_original_source=”” image_url=”https://s3.eu-west-1.amazonaws.com/video.blogo.it/thumb/s5KG1FJp-640.jpg” thumb_maxres=”0″ url=”235709″ embed=”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”]

Samsung torna a canzonare la sua avversaria. Stavolta, concentra la potenza di fuoco della macchina del marketing su Apple Pay e sulla sua scarsa diffusione.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/185965/apple-pay-facciamo-il-punto-della-situazione”]A che punto siamo con Apple Pay? Ecco le ultime novità sul sistema -compresa la situazione italiana- dei pagamenti contactless con la mela.[/related]

[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/185680/apple-pay-fa-guerra-a-paypal-consentira-pagamenio-tra-privati”]Apple si sta preparando a piazzare la sua prossima pedina sullo scacchiere della guerra dei pagamenti digitali. Paypal e Square Cash iniziano a tremare.[/related]

È sempre la solita storia, e ci sta: ammettiamolo. Se non puoi batterli, e non puoi neppure unirti a loro, meglio prenderli in giro, e stavolta lo spot anti-iPhone 6s sembra pure abbastanza riuscito.

L’idea di fondo è che, mentre per Apple Pay serve un accordo specifico tra Cupertino, le banche e gli esercenti, Samsung Pay funziona non solo con NFC (come Apple Pay) ma anche con un protocollo più datato e dunque più diffuso: il Magnetic Secure Transmission (MST), cioè la vecchia “strisciata magnetica,” e per questa ragione è nativamente compatibile con tutti i POS degli Stati Uniti.

Non è una soluzione molto pratica qui in Europa, invece, visto che il contactless payment è una realtà abbastanza diffusa, e la striscia magnetica non si usa da una vita. E poi, puntare il telefono verso il lettore magnetico non è così immediato come potrebbe sembrare a parole.

Basterà questa feature per convincere gli utenti a preferire un Galaxy Note 5 rispetto ad un iPhone 6s? Voi che dite?

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti