Apple Pay: Aggiungere una carta di credito su iPhone e iPad

Ora che Apple Pay è ufficialmente disponibile anche in Italia, potete aggiungere in Wallet le carte da usare per i pagamenti nei negozi. Ecco come si fa, con quali limitazione e come risolvere eventuali problemi.
Ora che Apple Pay è ufficialmente disponibile anche in Italia, potete aggiungere in Wallet le carte da usare per i pagamenti nei negozi. Ecco come si fa, con quali limitazione e come risolvere eventuali problemi.
Apple Pay: Aggiungere una carta di credito su iPhone e iPad

Ora che Apple Pay è ufficialmente disponibile anche in Italia, potete aggiungere in Wallet le carte da usare per i pagamenti nei negozi e online. Ecco come si fa, con quali limitazione e come risolvere eventuali problemi.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/199521/apple-pay-arrivera-in-italia-nelle-prossime-ore-secondo-i-rumors”][/related]

[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/196591/apple-pay-effettuare-pagamenti-online-da-mac”][/related]

Pre-requisiti

Prima di iniziare, accertatevi che siano soddisfatte le seguenti condizioni:

  • Possedete un dispositivo compatibile (iPhone SE, iPhone 6 Plus, iPhone 6, iPhone 6s Plus, iPhone 6s, iPhone 7 Plus, iPhone 7, Pad mini 3 e 4, iPad Air 2, iPad 5a gen, iPad Pro), tutti gli Apple Watch, Mac almeno del 2012 abbinato ad uno dei precedenti dispositivi, o MacBook Pro con Touch Bar.
  • Una carta di un istituto supportato (al momento UniCredit, Carrefour Banca e Boon)
  • L’ultima versione di iOS, watchOS o macOS
  • Un Apple ID correttamente loggato sul dispositivo

Aggiungere una Carta

Per aggiungere una carta di credito su iPhone e iPad, effettuate i seguenti passaggi:

  • Aprite Wallet e toccate il “+” in alto a destra (se non vi compare la sezione Apple Pay, leggete qui sotto)
  • Seguite i passaggi su schermo e immette la password quando richiesto
  • Verranno verificate le informazioni
  • La carta comparirà nell’elenco

Se per qualche ragione non dovesse comparire la sezione Apple Pay, fate così; aprite Preferenze > Generali > Lingua e Zona e impostate momentaneamente Stati Uniti. Poi tornate su Wallet, e Apple Pay sarà presente. Effettuate le operazioni di aggiunta della carta, e infine reimpostate su Italiano in Lingua e Zona: la carta dovrebbe restare al suo posto.

Considerate che non tutti i servizi supportano tutti i dispositivi. Boon, per esempio, per il momento va solo su iPhone ma non su iPad.

Per maggiori informazioni, per conoscere gli esercenti che aderiscono, gli istituti che aderiranno nei prossimi mesi e molto altro, potete consultare la pagina ufficiale di Apple Pay Italia.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti