Apple iTV: Il concept del televisore della Mela

Il concept del televisore Apple iTV
Il concept del televisore Apple iTV


Dopo le varie indiscrezioni sul futuro televisore Apple che potrebbe debuttare nel 2012, Guilherme M. Schasiepen ha creato alcuni rendering immaginando il possibile aspetto del dispositivo, dopo essersi già cimentato con alcuni mockup dell’iPhone 5.

Il concept riprende il tipico design essenziale dei prodotti della Mela, una sorta di grosso iPad dal profilo molto sottile, dominato dalla grande lastra di vetro frontale e dalla struttura in alluminio, praticamente priva di connettori.

Schasiepen immagina un televisore dotato di schermo 3D che non necessita di appositi occhiali per ricreare l’effetto stereoscopico e la possibilità di controllare il dispositivo attraverso il touchscreen, due caratteristiche poco probabili, visto che la tecnologia 3D senza occhiali attualmente non raggiunge una qualità soddisfacente e l’utilizzo del touchscreen risulta piuttosto scomodo su un televisore, mentre potrebbe essere effettivamente più pratico l’utilizzo di comandi vocali impartiti tramiti Siri od il controllo tramite gesture effettuate nell’aria.

Abbastanza scontata invece la presenza delle funzionalità offerte da AirPlay, iCloud e FaceTime, così come la possibilità di scaricare applicazioni dall’App Store, compresi naturalmente i videogiochi che trasformeranno il televisore in un’avanzata console.

Apple iTV concept
Apple iTV concept
Apple iTV concept
Apple iTV concept
[via 9to5mac]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti