Apple introduce piccole migliorie in App Store

Sembra che Apple si sia mossa attivamente per migliorare il proprio App Store. L’iPhone Dev Center è stato recentemente aggiornato con una nuova pagina Announcements and News che mostra una serie di utili informazioni, incluso un indicatore dello stato di revisione delle nuove applicazioni ed un indirizzo email ad alta priorità.

L’indicatore di stato viene mostrato cliccando su uno qualsiasi degli annunci o notizie. Il grafico viene mostrato sulla parte destra dello schermo, e visualizza semplicemente la percentuale di applicazioni che sono state approvate in un certo intervallo di tempo.

L’altra miglioria riguarda un indirizzo e-mail prioritario, che può essere utilizzato dagli sviluppatori che hanno urgenza di risolvere bug e che quindi hanno priorità sulla coda. Questo canale e-mail è stato aperto già da 2 settimane ma soltanto ora promosso in prima pagina.

Nella pagina Announcements and News si trovano anche consigli su come sottomettere le applicazioni, aggiungere le keyword, modificare i nomi delle applicazioni ed assegnare un rate.

Durante la presentazione dei risultati del terzo trimestre fiscale, Tim Cook dichiarò che sarebbero state implementate nuove caratteristiche per App Store. Da allora, sono state introdotte le keyword ed ora queste migliorie. Piccoli passi.

[Via appAdvice]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti