Apple Glasses, Tim Cook: "Vedrete presto cosa abbiamo da offrire"

In una intervista, e facendo uno strappo alla regola, Tim Cook si è sbottonato su Apple Glasses: "presto vedrete cosa abbiamo da offrire."
In una intervista, e facendo uno strappo alla regola, Tim Cook si è sbottonato su Apple Glasses: "presto vedrete cosa abbiamo da offrire."

In una intervista al China Daily, e in controtendenza con la proverbiale segretezza, il CEO di Apple si è sbottonato su un progetto futuro. Parlando di Apple Glasses ha lasciato intuire che presto ci saranno novità importanti.

In futuro, Realtà Aumentata e Realtà Virtuale saranno sempre più importanti per le nostre vite. E Apple, a riguardo, ha certamente qualcosa da dire. Dobbiamo solo avere pazienza di “restare sintonizzati” per conoscere le novità. Queste le sue esatte parole:

“Sono incredibilmente entusiasta dell’AR, come forse saprete, e la cosa fondamentale per qualsiasi tecnologia, inclusa l’AR, è mettere l’umanità al centro di essa. Ed è su questo che ci focalizziamo ogni giorno. In questo momento, ad esempio, abbiamo oltre 14.000 app ARKit nell’App Store, che forniscono esperienze AR a milioni di persone in tutto il mondo.

Nonostante ciò, ritengo che siamo ancora al primissimo stadio di come questa tecnologia e della sua evoluzione. Non potrei essere più entusiasta delle opportunità che abbiamo visto in questo ambito: restate sintonizzati e vedrai cosa abbiamo da offrire.”

Apple Glasses è il visore a Realtà Aumentata in fase di messa a punto a Cupertino. La prima generazione sarà caratterizzata da semplici Visori AR/VR con display 8K, che poi verranno sostituiti dall’ambizioso Progetto Glasses. Infine, sarà la volta delle fantascientifiche Lenti a Contatto AR. Spiegava Kuo in tempi recenti:

“I piani suggeriscono che il primo visore di Apple sarà ben più costoso di quello dei rivali, che costano circa 300-900$” scrivevano gli analisti a dicembre 2021. “Alcuni insider Apple ritengono che la società possa riuscire a vendere al massimo un visore al giorno per negozio. Apple possiede circa 500 negozi per cui, in un simile scenario, le vendite annuali supererebbero a malapena le 180.000 unità, escludendo gli altri canali. Ciò metterebbe il prodotto alla stregua degli altri prodotti costosi di Apple, come il Mac Pro da 5.999$.”

Il lancio è previsto entro il 2023, a un prezzo di circa 3.000€ nel nostro paese.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti