iPad: iBooks, l'applicazione ebook reader

iPad: iBooks, l'applicazione ebook reader


Steve Jobs torna sul palco per mostrare iBooks, l’applicazione ebook reader. Per farlo mostra il Kindle, l’ebook reader più famoso in circolazione attualmente. iBooks è una novità. Tramite l’applicazione potremo acquistare i libri digitali, posizionandoli poi su una sorta di “scaffale digitale”.

L’iBook Store consente l’acquisto diretto dei testi. Tra i grandi partner per l’applicazione troviamo Penguin, Macmillion, Hachette e Simon & Shuster. Jobs mostra quindi una demo del funzionamento di iBooks, commentando “stessa storia di iTunes“. Lo store offre una grande varietà di contenuti a prezzi ragionevoli.

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

è il nuovo formato è il formato libero ufficiale di memorizzazione degli ebook. Jobs si dice orgoglioso della scelta di questo standard.

(Grazie per la segnalazione)

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti