Apple Car, i designer immaginano l'auto con la mela [Gallery]

È bastato pronunciare le parole magiche Apple Car, e i designer si sono dati alla pazza gioia a immaginare l'auto del futuro. Ecco la Gallery.
È bastato pronunciare le parole magiche Apple Car, e i designer si sono dati alla pazza gioia a immaginare l'auto del futuro. Ecco la Gallery.


Tutto è nato con un concorso su Freelancer.com, in cui si invitava i designer a immaginare il possibile aspetto di Apple Car, la misteriosa auto elettrica che la leggenda vuole in progettazione a Cupertino.

Il concorso l’ha vinto Aristomenis Tsirbas col progetto che vedete qui in cima al post; l’auto ha un design molto moderno e minimalista, piuttosto piatto e futuristico, contraddistinto da curve morbide e porte scorrevoli, con una chicca inattesa:

Questo concetto esplora le possibilità di un’auto elettrica semi-autonomia nella tradizione minimalista di Apple. Possiede schermi LED esterni ad alta risoluzione sul fronte e sul retro per modificare a piacimento il design dei fari anteriori/posteriori.

Altri invece hanno optato per forme a Maggiolino, colori più marcati e altre tipologie di vettura: dalla berlina all’auto sportiva, dal furgone al camion, con accenni di fantascienza qua e là.

Il vincitore si è aggiudicato un premio di 1.500$, e chissà che non abbia azzeccato qualcuno dei canoni che vedremo in Apple Car, se e quando ne vedremo una. Per ora, tutto quel che sappiamo è che ci stanno lavorando su centinaia di ingegneri in una location segreta nei pressi del Campus; e allora, tanto vale sognare un po’. Abbiamo raccolto i rendering migliori nella Gallery qui sotto. Buona visione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti