Apple assume ingegneri per il WiFi 802.11ac

A Cupertino sono a caccia di ingegneri. Devono testare il protocollo WiFi 802.11ac sui nuovi Mac.
A Cupertino sono a caccia di ingegneri. Devono testare il protocollo WiFi 802.11ac sui nuovi Mac.

Come noto, Apple ha siglato un accordo con Broadcom per la fornitura di chip compatibili con lo standard 802.11ac, noto anche come 5G WiFi o Gigabit Wi-Fi. Presto, quindi, avrà bisogno di iniziare i test sui propri Mac e prodotti Airport, e per questa è a caccia di nuovi ingegneri da inserire nell’organico.

Come sottolinea AppleBitch, basta dare un’occhiata alla pagina giusta degli annunci di lavoro di Cupertino per trovare ciò di cui parliamo:

System Test Engineer – Wi-Fi (802.11)

Stiamo cercando un ingegnere con esperienza, dotato di eccellente capacità di problem solving e di capacità comunicative. All’interno di questo ruolo, sarà tuo compito testare, automatizzare, supervisionare; lavorerai da vicino con un intero team crosso-funzionale per assicurarti la qualità dei prodotti Macintosh
– Conoscenza tecnica degli ambienti di rete WiFi (802.11a,b,g, ac) ed Ethernet.

Lo standard 802.11ac, attualmente in fase di revisione, consentirà di raggiungere velocità di trasmissione dati fino a 450 Mbit/s con una sola antenna e fino a 1.3 Gbit/s massimi teorici con tre. E con ogni probabilità, verrà incastonato direttamente nelle revisioni degli attuali modelli di Mac e basi Airport, attesi nei prossimi mesi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti