Apple al lavoro su Mac OS X 10.7


A meno di tre mesi dal lancio di Snow Leopard, sul Web affiorano le prime indiscrezioni su ciò che è piuttosto ovvio: Cupertino è già al lavoro sulla prossima generazione di Mac OS X. Purtroppo però, è ancora presto per qualche rumor sulle novità e funzionalità.

Tutto è nato quando alcuni si sono accorti che l’elenco delle novità riguardo il framework Open Source “launchd”, alla base dell’avvio di OS X, riportava la stringa “11A47” come riferimento alla build del Sistema Operativo:

< rdar://problem/7386864> 11A47: SecurityAgent no longer visible via Accessibility

In base alla convenzione interna con cui Apple assegna i codici alle differenti build (prefisso numerico che indica la major release + lettera della minor release + suffisso dello stadio di sviluppo), appare evidente che siamo di fronte ad una versione iniziale e molto acerba del Sistema Operativo (lo indica il suffisso “47”), e che quindi Apple vi sta lavorando sopra da appena un paio di mesi.

Come già detto, al momento non se ne sa più di così, ma una cosa è certa. Se Snow Leopard rappresenta una release di raffinamento che getta le basi per il futuro, il prossimo felino di Cupertino avrà moltissime funzionalità e sorprese. Attendiamo in trepidante attesa.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti