Aggiornamento firmware per MacBook Air, MacBook Pro e MacBook Pro Retina

Giornata di importanti aggiornamenti per MacBook Air, MacBook Pro e MacBook Pro Retina. Gli update firmware risolvono diversi problemi di autonomia e di batteria.
Giornata di importanti aggiornamenti per MacBook Air, MacBook Pro e MacBook Pro Retina. Gli update firmware risolvono diversi problemi di autonomia e di batteria.

In queste ore, Apple ha rilasciato alcuni importanti aggiornamenti firmware dedicati ai suoi portatili, Retina e non. In particolare, parliamo di MacBook Air SMC update 1.9, di MacBook Pro SMC Firmware update 1.8 e di Retina MacBook Pro SMC update 1.1.

L’aggiornamento firmware per MacBook Air si applica a tutti i modelli dal mid 2012 al mid 2013 e risolve “raro problema per cui la batteria smette all’improvviso di funzionare, il sistema non riconosce la batteria o si blocca quando la carica della batteria scende sotto l’1%.” Per informazioni più specifiche, è possibile consultare la pagina di supporto del sito Apple.

E anche l’update per MacBook Pro -dedicati ai modelli mid 2012- risolve problemi simili, in particolare il “blocco della batteria o dell’intero sistema quando si scende sotto al soglia dell’1% di carica”. Trovate tutte le indicazioni del caso a quest’altra pagina del supporto tecnico di Cupertino. Per quanto riguarda il MacBook Pro Retina, infine, il changelog recita:

Questo aggiornamento è consigliato per i MacBook Pro da 13″ con display Retina (late 2012) e per i MacBook Pro con display Retina da 15″ (mid 2012).
Questo update risolve un raro problema per cui la batteria smette all’improvviso di funzionare, il sistema non riconosce la batteria o si blocca quando la carica della batteria scende sotto l’1%.

Come sempre, l’installazione può essere fatta manualmente, scaricando i singoli pacchetti dal sito Apple, o più comodamente attraverso le funzioni di Aggiornamento Software del Mac App Store. L’update è caldamente consigliato a tutti, al più presto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti