Logo Blogo

L'umidità di Singapore manda in tilt iPhone e i suoi indicatori di immersione

Pubblicato: 10 lug 2009 da giovanni de stefano


Notizie che mi hanno un po’ allarmato arrivano da Singapore, date le condizioni atmosferiche e meteorologiche verso cui questa parte dell’estate 2009 ci sta conducendo, soprattutto al Sud. Naturalmente sto scherzando, non siamo ancora un paese dal clima tropicale, però occhio se viaggiate da quelle parti con iPhone al seguito.

Diversi utenti di iPhone hanno lamentato malfunzionamenti hardware dei propri dispositivi, e li hanno consegnati fiduciosi all’assistenza Apple. Solo, dal momento che gli appositi sigilli da “immersione” (i cosiddetti “Liquid Submersion Indicators”) erano infranti, Apple si è rifiutata di effettuare le necessarie riparazioni in garanzia, come se gli apparecchi fossero stati erroneamente immersi in acqua (magari caduti in piscina, anche se in quei casi non va sempre male).

Il punto è che si è scoperto poi che quegli iPhone non erano affatto caduti nell’acqua, ma erano semplicemente stati esposti alle condizioni di umidità di Singapore che, come in molti altri casi di paesi tropicali, possono facilmente superare livelli da 90% dopo una pioggia. Gli “indicatori di sommersione” di iPhone andrebbero ritarati?

[Via | MacNN]

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (2 Voti | Media: 3 su 5)
condividi condividi
10 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Profilo di Dani_Dan

    Dani_Dan

    10 lug 2009 - 13:23 - #1
    4 punti
    Up Down

    tutte queste “notizie” su iPhone stanno rendendo MelaBlog noioso!
    Software e Hardware che non siano dedicati all’iPhone non esistono più?

  • Profilo di Napoleone

    Napoleone

    10 lug 2009 - 13:40 - #2
    3 punti
    Up Down

    Dani Dan inutile lamentarsi oramai è storia vecchia. Melablog è un blog su iPhone che qualche volta parla anche di Mac. Punto.

  • Profilo di Shkabe

    Shkabe

    10 lug 2009 - 13:45 - #3
    3 punti
    Up Down

    Secondo me si dovrebbe fare un blog apposito per iPhone così i mac maniaci non vengono disturbati. Comunque confermo la vostra lamentela..io visito questo blog solo perché parla spesso di iPhone :D il contrario vostro insomma. Non è normale comunque quindi suggerisco chi di dovere di creare due blog distinti così, chi vuole avere info e notizie su Apple telefonia va in un blog a parte.

  • Profilo di Dani_Dan

    Dani_Dan

    10 lug 2009 - 14:01 - #4
    1 punto
    Up Down

    Visto che seguo melablog da anni ormai trovo assurdo che si sia trasformato in iphoneblog.it.
    Trovo gli articoli di melablog sintetici e piacevoli nella lettura quindi mi piacerebbe che non fosse monotematico.

  • Profilo di Giu$o

    Giu$o

    10 lug 2009 - 14:05 - #5
    -5 punti
    Up Down

    Un vero mac maniaco non si troverebbe da queste parti. quindi basta con le lamentele, le notizie sono queste, se non vi và bene, allora non è il posto per voi.

  • Profilo di Dani_Dan

    Dani_Dan

    10 lug 2009 - 14:09 - #6
    1 punto
    Up Down

    Si ma sei d’accordo o no che fare una notizia sull’umidità di Singapore è davvero fuori dal contesto? bhà! torno su maceetee

  • Profilo di Endeavour88

    Endeavour88

    10 lug 2009 - 14:48 - #7
    1 punto
    Up Down

    noooooo come faremo?!?!??!?!?
    Tutti gli italiani che sono a Singapore perderanno la garanzia! Noooooooooo

  • Profilo di fabiovaldo

    fabiovaldo

    10 lug 2009 - 15:27 - #8
    1 punto
    Up Down

    Caro Endeavour88, io vivo a Piacenza, e qui c’ è un’ umidità che tocca il 94-95%…
    Quindi il caso di Singapore è significativo, sopratutto se quando manderò in assistenza il mio iPhone mi diranno che l’ ho fatto cadere in acqua…

    Commento sull’ articolo: “possono facilmente superati livelli da 90% dopo una pioggia” ??? Passi “superati” invece di “superare”, ma “dopo una pioggia” è abbastanza illeggibile :-D

  • Profilo di Dani_Dan

    Dani_Dan

    10 lug 2009 - 17:05 - #9
    0 punti
    Up Down

    Perché quando l’hai usato sotto la pioggerella tu credi che non siano diventati rossi gli indicatori? quante paranoie :)
    è un telefono ed io lo tratto come tale.

  • Profilo di SKIXXO

    SKIXXO

    12 lug 2009 - 11:55 - #10
    0 punti
    Up Down

    Io andrò a Singapore in Settembre x soli 2 giorni!!!!

In questo post possono commentare solamente gli utenti registrati