Passi avanti per iPhone OS 3.0: confermato il tethering in Italia


Image Courtesy of Gizmodo

Sono arrivate alcune piccole novità anche per iPhone OS 3.0, la nuova versione del sistema operativo di iPhone presentata qualche mese fa. Adesso è possibile spedire i file audio registrati dal dispositivo, i biglietti da visita e la propria posizione GPS. Possibile anche cancellare singolarmente gli sms (o mms).

I nostri lettori saranno felici di sapere che sia Vodafone che TIM hanno deciso di permettere il tethering con iPhone. Purtroppo per gli statunitensi, At&t l'ha pensata diversamente. Il collegamento a internet sarà possibile sia con Mac che con PC (con cavo o con bluetooth).

Gli sviluppatori potranno usufruire di 1000 nuove API che consentono anche l'integrazione delle mappe nelle proprie applicazioni e l'utilizzo del bluetooth per i dispositivi di terze parti. Sono state finalmente attivate le notifiche Push che funzioneranno come annunziato l'anno scorso.

Safari mobile si arricchisce dello streaming audio e video via http. È stata introdotta anche la funzione Find my phone che consente di ritrovare il proprio dispositivo tramite il GPS. Naturalmente il tutto si aggiunge alle novità precedentemente annunciate come il copia/incolla e la tastiera in modalità landscape utilizzabile da tutte le applicazioni.

Altra funzione interessante: nel caso si perda il proprio iPhone è possibile cancellare a distanza tutti i dati usando il remote wipe command.

  • shares
  • Mail
13 commenti Aggiorna
Ordina: