Se le cuffie iPhone danno la scossa

Gli utenti di iPhone, iPod touch ed iPod potrebbero avvertire delle piccole e rapide scosse elettriche attraverso le earbud fornite con il dispositivo acquistato. In un comunicato pubblicato lunedì sul sito del supporto, Apple fa sapere che è assolutamente normale e che non ci sono pericoli per gli utenti.

Il problema, in poche parole, è quello comunissimo della corrente statica che si accumula sulle cuffie e che, sottolineano da Cupertino, non soltanto non è indice di malfunzionamento ma può verificarsi anche con i prodotti di terze parti. Ignoriamo i motivi che hanno spinto a sollevare la questione, ma tanto è bastato perché sul forum di discussione Apple alcuni utenti cominciassero a mostrarsi seriamente preoccupati per la novità:


Forse dipenderà da me, ma da un paio di settimane le mie cuffie stanno producendo delle piccole scosse elettriche nelle mie orecchie. Mi domando se anche altri abbiano sperimentato il medesimo problema.

Per tentare di lenire il problema Apple suggerisce di umidificare l’aria, utilizzare creme idratanti per la pelle o di spruzzare spray anti-statica. Anche indossare capi di fibre naturali piuttosto che sintetiche può fare la differenza. Ci manca solo che consiglino un’alimentazione più sana e un po’ di moto che se ne potrebbe parlare anche su benessere|blog. Apprezziamo tuttavia i consigli spassionati.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti