Mobile Me: introdotta la Condivisione File


Dopo le incertezze dei primi tempi, sembra che a Cupertino si siano messi di buzzo buono nel tentativo di far per lo meno somigliare Mobile Me a quello che Phil Schiller aveva mostrato in occasione della presentazione del servizio. E infatti, è stata introdotta una nuova funzionalità: la condivisione file.

Nella giornata di ieri, infatti, Apple ha aggiunto alla pagine delle novità l'annuncio dell'introduzione di questa funzionalità in Mobile Me. Il processo è estremamente intuitivo: si tratta di selezionare iDisk su me.com, selezionare il file che si desidera condividere e fare clic sul pulsante Share File. A quel punto verrà generata una mail con un link per il download (protetto o meno da password), da inviare a chiunque si desideri.

Chi ne sentisse la necessità, può anche dare un'occhiata al breve tutorial online, anche se oggettivamente è una procedura estremamente semplice. Peccato solo che questo ammodernamento risulti un tantino tardivo, tanto più che le funzionalità di file sharing erano state annunciate fin dal principio, con Mobile Me. Meglio tardi che mai, certo, ma anche un po' prima non avrebbe guastato.

  • shares
  • +1
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: