Adattatore DVI Dual-Link compatibile solo con alcuni Cinema Display da 30"


Image courtesy of Gizmodo

Come ricorderete, è passato più tempo del previsto dall'annuncio all'effettiva commercializzazione degli adattatori che avrebbero permesso di collegare gli ultimi portatili Apple, dotati di porta Mini DisplayPort, ai monitor Cinema Display da 30" di Apple, subendo diversi ritardi.
Quando poi gli adattatori hanno finalmente raggiunto il mercato, non sono stati accolti positivamente, per via dei molti problemi riscontrati da diversi utenti.

Ora però un nuovo tassello si aggiunge al puzzle. Come rivela il sito Gizmodo, è stato riscontrato, provando un adattatore su diversi Cinema Display da 30", che con alcuni di questi funziona correttamente, restituendo immagini prive di difetti, mentre su altri presenta evidenti imperfezioni nella visualizzazione delle immagini.

Sarebbe tra l'altro interessante verificarne il funzionamento con Windows, in presenza dello stesso hardware, per capire se si possa trattare di un problema di driver.

C'è da notare infine che ci sono utenti che riportano il perfetto funzionamento dell'adattatore utilizzando un monitor da 30" fabbricato da Dell. Considerando che, dopo i primi problemi, Apple ha deciso di indicare come compatibile l'adattatore solo con i display da 30"da essa stessa prodotti e non con quelli di altre società, viene da pensare che forse sarebbe stato meglio aspettare ancora un altro po', prima di metterli in commercio.

  • shares
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: