LogMeIn Ignition: accedere in remoto al Mac da iPhone

Forse qualcuno ricorderà LogMeIn, definito come il Back to My Mac gratuito. Bene, ora lo stesso servizio è disponibile come applicazione per iPhone ed iPod touch e, se funziona come promesso, sembra davvero una soluzione eccezionale.

Prima di tutto, in effetti, forse è bene sottolineare che questa non è l’unica soluzione disponibile e alcune sono persino gratuite (un esempio, Remote Desktop Lite). Tuttavia, nessuna sembra funzionare tanto bene quanto LogMeIn, anche se viene venduta ad un prezzo non proprio alla mano, 23,99 Euro.

L’applicazione su iPhone ha un peso di 2,2 Mb, e per le limitazione imposte da Apple può funzionare ovunque nel mondo ma soltanto se agganciati a rete WiFi. Inoltre, è previsto che sul computer remoto sia installato l’apposito software sviluppato da LogMeIn per Mac e Pc, così che con un minimo di configurazione poi siano tutti disponibili in modo automatico sul nostro telefono. Chi desiderasse lumi, ha a disposizione una guida a questo indirizzo [PDF in inglese].

LogMeIn Ignition è installabile seguendo questo collegamento su App Store.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti