Apple brevetta gli indicatori di stato sempre attivi

brevetto apple schermi iphone ipod touch

Apple ha sviluppato una nuova tecnologia che permette agli schermi dei dispositivi portatili di mantenere sempre visibili alcuni indicatori di stato o piccole icone senza l'attivazione dell'intero display.

Il nuovo sistema aggiunge dietro alla retroilluminazione principale un impianto secondario a basso consumo energetico. La luce fornita dalla retroilluminazione secondaria può passare attraverso regioni semitrasparenti del sistema primario di retroilluminazione fino a raggiungere il display, tutto ciò anche se il sistema principale è disattivato.

Secondo il brevetto, depositato questa settimana presso lo "United States Patent and Trademark Office" e firmato dall'ingegnere di Cupertino Michael Rosenblatt,

il sistema di retroilluminazione principale può bloccare la luce della retroilluminazione secondaria, ad eccezione di una o più aree in modo da impostare le dimensioni e la forma dell'indicatore di stato.

È facile dedurre che questa tecnologia sarà implementata nell'iPhone, oltre che negli iPod. Il nuovo sistema permette, infatti, la notificazione di chiamate senza risposta, mail da leggere o sms in modo sempre visibile e con un utilizzo minimo della batteria, anche con il dispositivo in standby.

[via AppleInsider]

  • shares
  • Mail
16 commenti Aggiorna
Ordina: