Apple sta lavorando a un controller di gioco per iOS?

Voci di corridoio dalla GDC 2013 vorrebbero Apple al lavoro su un sistema di controllo videoludico per iOS: sarà vero?
Voci di corridoio dalla GDC 2013 vorrebbero Apple al lavoro su un sistema di controllo videoludico per iOS: sarà vero?

Chi fino a questo momento voleva dedicarsi al gioco su iOS doveva per forza di cose ricorrere a periferiche di terze parti, non prodotte da Apple, come lo splendido cabinato iCade che vedete qui sopra. Secondo alcune voci provenienti da San Francisco però, l’azienda di Cupertino potrebbe avere in cantiere qualcosa anche in questo senso.

Pocketgamer ha infatti parlato di una serie di voci di corridoio provenienti dalla Game Developers Conference 2013 svoltasi questa settimana in quel di Frisco, dove appunto Apple avrebbe preso contatti con gli sviluppatori di videogiochi per spiegare loro i suoi piani di produzione di un controller di gioco per iOS. Lo stesso sito parla di gamedev che avrebbero confermato le voci, rimanendo ovviamente anonimi con le loro dichiarazioni.

Un’idea non proprio fuori dal mondo, considerando il modo in cui iPhone e iPad sono ormai diventati delle vere e proprie console portatili, grazie alla bontà di alcuni titoli per essi sviluppati che in alcuni casi hanno davvero poco da invidiare al mondo tradizionale dell’intrattenimento elettronico mobile. Ricorderete inoltre che nel 2009 Apple aveva brevettato un controller simile a quello di Nintendo Wii.

A spegnere un po’ le speranze però, è stato Jim Dalrymple di The Loop, solitamente affidabile sui rumor provenienti dal mondo Apple e in passato in grado di smentire o confermare le voci di corridoio dell’azienda guidata da Tim Cook: con un post abbastanza eloquente sul suo blog ha negato lo sviluppo di un controller di gioco. Staremo a vedere cosa succederà in futuro.

Via | Macrumors.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti