iPad mini, occhio ai falsi concorsi su Facebook

Su Facebook stanno circolando in queste ore offerte promozionali che promettono di regalare a decine di fortunati utenti un iPad mini in cambio di un "Mi piace." Si tratterebbe però di una bufala, quindi occhio a quel che cliccate.

apple-concorso-facebook-finto

Fate attenzione ai post sponsorizzati su Facebook, perché non tutti dicono sempre la verità. Sembra una massima perfino banale, ma vista la diffusione di certe false campagne pubblicitarie, meglio ribadire il concetto. Date per esempio un'occhiata a questa offerta formulata -dicono loro- da Apple stessa:

Abbiamo 82 confezioni di iPad mini che non possiamo vendere poiché sono state aperte. Per questa ragione, le diamo via gratis.
Basta che condividiate questa foto e che mettiate un "Mi Piace," e sceglieremo 82 persone a caso il prossimo 17 marzo.
In bocca al lupo!

E offerte simili sono capitate anche in relazione ai prodotti della Beats Electronics, sebbene in realtà né loro né Apple siano a conoscenza della cosa. Motivo per cui, è praticamente scontato che nessuno si porterà a casa l'agognato iPad mini a titolo gratuito.

La pagina in questione si identifica con un generico "Apple," è sormontata da elementi grafici strappati alla pagina ufficiale del sito Web di Cupertino e conta già quasi 47.000 fan, nonostante sia in palese violazione delle regole di Facebook. Evidentemente, ipotizza qualcuno, questa strategia truffaldina consente di espandere con facilità la community e renderla maggiormente monetizzabile in un secondo momento. Per ora, le inserzioni sono localizzate esclusivamente in inglese, ma visto il loro enorme successo, non ci sorprenderebbe se iniziative simili invadessero presto anche le nostre italiche bacheche blu.

  • shares
  • +1
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: