iOS 6 già installato su 300 milioni di dispositivi Apple

iOS 6 è già stato installato su molto più di metà di tutti i dispositivi mobili di Apple al mondo. Ecco i numeri e la spiegazione del fenomeno.
iOS 6 è già stato installato su molto più di metà di tutti i dispositivi mobili di Apple al mondo. Ecco i numeri e la spiegazione del fenomeno.

Nel suo (tardivo) comunicato stampa relativo alla disponibilità di iOS 6.1, Apple ha rilasciato anche qualche numero piuttosto interessante sul successo della sua piattaforma mobile. Scopriamo così che ad oggi già 300 milioni di gingilli -tra smartphone, tablet e lettori multimediali con la mela- sono già stati aggiornati ad iOS 6; 9 miliardi sono le immagini caricate su Photo Stream, 450 milioni gli iMessage inviati e 4 trilioni le Notifiche Push consegnate.

Se è vero che 300 milioni di dispositivi sono stati portati almeno ad iOS 6, spiega EdibleApple, allora le conseguenze sono davvero impressionanti:

Durante l’ultima conferenza relativa ai risultati fiscali, Tim Cook ha affermato che Apple ad oggi ha venduto oltre 500 milioni di dispositivi iOS. Se mettiamo assieme i pezzi, scopriamo che oltre la metà di tutti i dispositivi iOS mai venduti sta facendo girare la versione più recente del Sistema Operativo mobile di Apple. In netto contrasto con Android, dove una scarsa minoranza di utenti di solito aggiorna all’iterazione più recente dell’OS.

Tutto merito dell’upgrade Over The Air (OTA) introdotto con iOS 5 l’anno scorso, che ha semplificato enormemente le cose per tutti gli utenti, compresi quelli più distratti. Ed ecco perché non siamo sorpresi di sentire che solo nella prima settimana di disponibilità, iOS 6 è stato installato su più di 100 milioni di dispositivi. Davvero notevole.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti