App Store Notes, le recensioni Apple delle app più apprezzate

Ieri Apple ha introdotto una novità sull'App Store americano. Si tratta una nuova sezione chiamata "App Store Notes" in cui vengono fornite informazioni aggiuntive e brevi commenti editoriali sulle applicazioni presenti nella sezione “Nuove e Degne di Nota”

Con questa sottile aggiunta Cupertino intende offrire agli utenti indicazioni più neutre rispetto alle descrizioni ufficiali delle App e alle valutazioni degli utenti. Ecco un'esempio della novità appena introdotta per Might & Magic: Clash of Heroes:

Clash of Heroes ha tutto: narrazione epica, una meravigliosa miscela di stile e sostanza e uno spettacolare sistema di battaglia. Questo puzzle strategico è il frutto dello sforzo effettuato dai creatori di Sword & Sworcery EP.

Non è ancora chiaro se le recensioni di Apple saranno disponibili solo per una ristretta cerchia di applicazioni o se saranno aggiunte alla maggior parte del catalogo presente su App Store. Le "note" Apple al momento sono visibili solo sullo store americano e solo da iPhone e iPad. Stando agli ultimi rumors sembra che questa nuova funzione si espanderà rapidamente anche a molte altre localizzazioni, italiano compreso.

  • shares
  • Mail