iPhone 5S con fotocamera da 13 megapixel in arrivo a luglio?

Il nuovo iPhone 5S dovrebbe debuttare nel mese di luglio ed potrebbe essere equipaggiato con una fotocamera da ben 13 megapixel prodotta da Sony
Il nuovo iPhone 5S dovrebbe debuttare nel mese di luglio ed potrebbe essere equipaggiato con una fotocamera da ben 13 megapixel prodotta da Sony

Dopo le indiscrezioni su iPhone mini, iPhone plus, iPad 5 e iPad mini Retina, Jeremy Horwitz di iLounge completa la panoramica sui futuri dispositivi Apple basati su iOS con alcuni dettagli sul prossimo iPhone 5S, carpiti da fonti che in passato si sono rivelate molto affidabili.

Come rivelato da altre indiscrezioni il design del nuovo iPhone 5S dovrebbe essere pressoché identico a quello dell’attuale iPhone 5. La foto qui sopra ritrae la presunta scocca dell’iPhone 5S (a sinistra) comparata con quella dell’iPhone 5 (a destra). Le differenze sembrano essere presenti solo nella struttura interna.

La principale novità dell’iPhone 5S potrebbe essere l’adozione di una fotocamera posteriore da ben 13 megapixel.

Mancano ancora diversi mesi prima che venga avviata la produzione di massa dell’iPhone 5S, ma la nostra fonte sospetta che la caratteristica principale sarà un upgrade della fotocamera, aggiornata forse con un sensore Sony da 13 megapixel, oltre all’adozione di un flash più luminoso e di un processore più potente.
Gli attuali prototipi sono identificati con i codici N51 e N53, mentre il debutto è atteso per Luglio.

Il brutale aumento dei megapixel sembra una irrinunciabile esigenza del marketing, ma forse sarebbe il caso di investire di più su sistemi di stabilizzazione delle immagini come ha fatto Nokia sul Lumia 920.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti