iPhone: svelata la dodicesima applicazione, è YouTube!


Agli occhi attenti del popolo della rete non sfugge mai nulla: quando furono messi in onda i primi spot di iPhone, qualcuno notò subito un'incongruenza tra alcuni fotogrammi che mostravano l'interfaccia del telefono con una icona in più del normale.

A seguire, come sempre, ipotesi e discussioni su cosa fosse.

Ora Apple svela l'arcano e annuncia che gli iPhone che verranno venduti dal 29 giugno saranno dotati di una dodicesima applicazione per la visualizzazione dei filmati di YouTube.

La ricodifica in H.264 dei contenuti del popolare servizio video, intrapresa per lo sbarco su Apple TV, ha permesso di portare i filmati YouTube anche su iPhone.

Secondo quanto si può vedere dalla nuova pagina messa online sul sito, Apple ha creato un client apposito per la fruizione di questi contenuti.

Bisogna ammettere che Apple sembra essere particolarmente attiva nello sviluppo software di iPhone, che ha ricevuto già molti aggiornamenti prima ancora di essere immesso sul mercato. Questo fa ben sperare: in futuro potrebbero arrivare tanti altri nuovi servizi a completare la dotazione dello smartphone con la mela.

[via]

  • shares
  • +1
  • Mail
34 commenti Aggiorna
Ordina: