Safari 6 segna la fine del supporto a Windows?

Apple dà tutta l'impressione di non voler far arrivare Safari 6 su Windows, abbandonando così lo sviluppo del browser per la piattaforma PC: sarà vero?
Apple dà tutta l'impressione di non voler far arrivare Safari 6 su Windows, abbandonando così lo sviluppo del browser per la piattaforma PC: sarà vero?

Niente Safari 6 per Windows. È il dubbio che si sta facendo sempre più grande nel corso di queste ore, dopo l’arrivo sul mercato di Mountain Lion che ha portato con sé anche la nuova versione del browser Apple.

Un dubbio confortato dall’immagine che vedete qui sopra, relativa alla sezione italiana del sito Apple dove fino a poco tempo fa era possibile effettuare il download: adesso invece, all’indirizzo www.apple.com/it/safari/download c’è una pagina d’errore, mentre quella internazionale www.apple.com/safari/download rimanda a una semplice presentazione del software con le sue caratteristiche, senza rimandi a link per scaricare Safari 6.

Lo stesso sito Apple rimanda a Software Update per Mountain Lion come via di download di Safari 6 sul proprio sistema, dando così ulteriore credito a chi crede che con la nuova versione del browser Apple abbia preso la drastica decisione d’interromperne lo sviluppo su Windows. Ricorderete che era stato Steve Jobs in persona nel 2007 ad annunciare il supporto a Windows per Safari 3, in occasione del Macworld Expo in 2007: all’epoca però non c’era ancora Google Chrome, rapidamente diventato uno dei browser preferiti da parte degli utenti PC.

Via | Appleinsider.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti