AirPods 2, Tracciamento Salute e lancio entro giugno 2019

La buona notizia è che gli AirPods 2 sono sulla rampa di lancio; e la notizia ancora migliore è che avranno interessanti funzionalità di monitoraggio della salute.
La buona notizia è che gli AirPods 2 sono sulla rampa di lancio; e la notizia ancora migliore è che avranno interessanti funzionalità di monitoraggio della salute.

Si chiameranno AirPods HD o magari più banalmente AirPods 2 ma una cosa appare chiara da mesi: la prossima generazione di auricolari senza fili di Apple non sarà soltanto un dispositivo audio, ma molto di più.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/217089/airpods-2″][/related]

Ovviamente, è presto per poter affermare con certezza quali di queste feature saranno presenti e quali invece no; ma a partire dalla indiscrezioni di mercato e dai brevetti depositati, è ragionevole ipotizzare che almeno qualcuna di esse approderà sul prodotto finito:

  • Case wireless da abbinare ovviamente al mitologico AirPower.
  • Case che può trasformarsi in una cassa Bluetooth portatile.
  • Supporto biometrico di identificazione del padiglione auricolare. In pratica, non dovrete più controllare di infilare la cuffia destra nell’orecchio destro. Se le invertite, il software configurerà da sé i canali audio di conseguenza.
  • Supporto Salute con sensori di monitoraggio dei parametri vitali dell’utente. Pare si tratti di qualcosa che “scatenerà di certo una risposta entusiastica del pubblico.”
  • Supporto a Hey Siri per non gestirle senza neppure un tocco.
  • Cancellazione del rumore di fondo.
  • Resistenza all’acqua.

    Si tratta di una generosa infusione di tecnologia, anche se arrivasse solo una parte di queste novità; il fatto è che, a fronte di un successo invidiabile con la prima generazione (16 milioni nel 2017 e si prevede 100 milioni entro il 2021), Apple sa che presto sarà incalzata dalla concorrenza che ha fiutato l’affare.

    Google e Amazon non se ne staranno con le mani in mano, e stanno già lavorando ad una controffensiva in arrivo nel corso dell’anno; ecco perché la mela non può dormire sugli allori: se intende mantenere il primato, dovrà letteralmente strafare. E la buona notizia è che la non dovrete attendere molto, perché i nuovi AirPods sono attesi non oltre la metà del 2019.

    [related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/217782/batteria-airpods”][/related]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti