iOS 10.2: tornano le albicocche "col lato B" dopo le lamentele degli utenti

Nell'ultima Beta di iOS 10.2 c'è una minuscola novità che era quasi passata inosservata e che riguarda gli Emoji delle pesche. Sentite che razza di storia.

In iOS 10.2 quasi tutti gli Emoji del cibo sono stati ridisegnati, ma ce n'è uno che ha ricevuto parecchie più attenzioni nel corso di queste settimane: fino ad oggi, il simbolo dell'albicocca ha avuto un ammiccante spacco a metà che ricorda tantissimo un "lato B" e come tale veniva usato dagli utenti; poi, in un attacco di pudicizia improvviso, nella seconda Beta dell'aggiornamento si è trasformata in una normalissima albicocca posta di lato.

Il cambiamento è stato subito notato e ha innescato -assurdo da dirsi- una serie di lagnanze da parte di utenti comuni e addetti ai lavori; e così, alla fine, Apple è stata costretta a ridisegnare nuovamente l'Emoji lasciando inalterato il di dietro del frutto.

Tutto è bene quel che finisce bene, verrebbe da dire, perché Apple vede e provvede. Il lato oscuro dell'albicocca è salvo per le vostre chat a doppio senso.

  • shares
  • Mail