Gopili: Gli utenti iPhone viaggiano il 40% in più di quelli Android

Secondo Gopili, un motore di ricerca specializzato in viaggi con oltre 3,5 milioni di accessi ogni mese da tutta Europa, gli utenti iPhone in UK dimostrano una propensione a viaggiare molto superiore a quelli Android. Ecco tutti i dati.

Gopili ha analizzato le abitudini di viaggio dei suoi utenti, e ora ha sufficienti dati per delineare i tratti fondamentali di chi è su iOS e di chi invece è su Android, e il risultato non è molto dissimile da altre ricerche sul campo.

Innanzitutto, gli utenti iOS viaggiano il 40% in più; le mete più visitate del paese sono London, Manchester e Birmingham per entrambi, ma poi c'è una netta differenziazione: gli utenti Apple vanno più a Brighton e Liverpool, mentre quelli Android a Blackpool e Edimburgo.

Ma gli utenti iPhone vano molto anche nel resto d'Europa, tant'è che le ricerche sulle città fuori dal Regno Unito fatte da questi ultimi superano del 17% le ricerche omologhe dei colleghi Android. La metà di entrambi i campioni si sposta in treno, ma gli utenti Android sono più attenti ai prezzi, cercano offerte speciali e tenderanno a preferire un po' di più mezzi pubblici oppure soluzioni di viaggio condivise, tipo il car-sharing.

Infine, il 6% di chi ha iPhone viaggia in aereo, contro il 4% di chi possiede un telefono concorrente. Attualmente, secondo Kantar Worldpanel Comtech, Android possiede il 51,9% di market share contro il 38,6% di Android.

apple_vs_android_02-586x333.png

  • shares
  • Mail