Apple Car, il progetto Titan perde il proprio leader secondo il WSJ

Steve Zadesky era l'uomo a capo del progetto legato alla Apple Car. Secondo il Wall Street Journal avrebbe lasciato l'azienda.
Steve Zadesky era l'uomo a capo del progetto legato alla Apple Car. Secondo il Wall Street Journal avrebbe lasciato l'azienda.

[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/156294/apple-car-i-designer-immaginano-lauto-con-la-mela-gallery”][/related]Apple Car ufficialmente non esiste, ma se ne parla così tanto da farci pensare ormai da mesi il contrario. A quanto pare, quello che internamente ad Apple viene definito il progetto Titan ha perso il proprio leader, dopo che Steve Zadesky ha lasciato l’azienda per motivi personali.

Zadesky era in Apple da circa sedici anni, aveva lavorato anche su iPhone e iPod prima di passare al progetto “segreto” dell’azienda di Cupertino. Il Wall Street Journal fonte della notizia, parla del 2019 come possibile periodo di commercializzazione dell’automobile elettrica, ma potrebbe comunque trattarsi di una finestra interna e non del momento in cui il veicolo arriverà effettivamente sul mercato per gli acquirenti.

L’addio di Zadesky sembra in grado di complicare le cose per Apple: l’ingresso in un nuovo mercato è già di per sé un processo piuttosto complesso, e perdere la persona che è stata finora a capo del progetto avrà di sicuro le sue conseguenze.

Via | Engadget.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti