Passiamo 3,5 giorni della vita a sbrogliare cavi delle cuffie Apple

cavi_imbrogliati.jpg

Se siete utenti Apple, e se ascoltate musica tutti i giorni, potreste passare una porzione non irrilevante della vostra esistenza a sbrogliare i cavi delle vostre EarPods. Qualcuno, per scherzo, ha voluto fare il calcolo e il risultato è sconcertante.

Intendiamoci, non è un notizia scientifica: è più un fattoide, una curiosità, un divertissement high-tech, ma la questione che solleva ci riguarda tutti. A tutti, infatti, capita prima o poi di trovarsi a dover sbrogliare gli auricolari dell'iPhone, e talvolta sembra di avere a che fare con un cubo di Rubik. Certo, dipende dalla sfortuna, dalle vostre abitudini musicali e soprattutto dalla pazienza che ogni volta avete nel riporre i fili.

Se però siete disordinati, allora sappiate che potreste spendere fino a 32 secondi al giorno e dunque 3 giorni e mezzo della vostra vita nell'ingrato compito.

Il computo l'ha fatto Edward Aten. Le variabili calcolate sono le seguenti: una media di 4 sbrogliamenti al giorno, di cui 3 più rapidi da 4 secondi e 1 più lungo da 20 secondi, moltiplicate per 6 giorni a settimana a partire da 8 anni fa fino ai prossimi 30 anni, fa un totale di 9.360 sbrogliamenti:

I risultati:
299.520 secondi totali a sbrogliare cavi
Cioè 4,992 minuti.
Cioè 83,2 ore.

Fa quasi 3 giorni mezzo (3,4666)!

Ma niente paura. Per fortuna con iPhone 7 arriveranno le AirPods senza fili. Jonathan Ive vede e provvede.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 126 voti.  

I VIDEO DEL CANALE TECNOLOGIA DI BLOGO