Accadde Oggi, bloccare e filtrare i ricordi su Facebook

La sezione Accadde Oggi di Facebook continua a tirare fuori roba che non vi piace? Ecco come filtrare i contenuti o disabilitare del tutto la feature su Mac, iPhone o iPad.
La sezione Accadde Oggi di Facebook continua a tirare fuori roba che non vi piace? Ecco come filtrare i contenuti o disabilitare del tutto la feature su Mac, iPhone o iPad.

Accadde Oggi è la funzionalità di Facebook che consente di rivivere determinati ricordi del passato; è un modo come un altro per aumentare il numero di post e il traffico sul social network, niente di più, niente di meno. Spesso si rivela un piacevole divertissement, ma talvolta può anche rievocare spettri ed eventi importanti che tuttavia preferiremmo dimenticare. Niente paura, però, perché ora può configurare queste notifiche a piacimento.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/155690/accadde-oggi-la-macchina-del-tempo-di-facebook-per-rileggere-i-vecchi-post”]Facebook ha creato la macchina del tempo per tornare indietro in un determinato giorno. Ecco come si usa Accadde Oggi.[/related]

Filtri

Di default, Facebook non mostra persone decedute o con le quali non avete più rapporti (per esempio, se vi siete lasciati). Ma se desiderate porre un limite ai tipi di contenuti che vi vengono notificati, potete agire su due fronti: per intervalli temporali o per persone.

Per questo tipo di configurazione, tuttavia, dovrete aprire la pagina Accadde Oggi di Facebook dal computer, con qualunque browser; su iPhone e iPad per il momento non è disponibile. Basta fare clic su Preferenze, in alto a destra, e potrete impostare i filtri che desiderate. Nascondere determinate persone dalla sezione (senza per questo eliminarli o bloccarli come amici), oppure inibire interi lassi di tempo.

Disattivazione Accadde Oggi

[img src=”https://media.melablog.it/a/a50/disattivazione_accaddeoggi.jpg” alt=”disattivazione_accaddeoggi.jpg” align=”center” size=”large” id=”184926″]

Per disattivare tout court questo tipo di notifiche, potete agire attraverso il pulsante Impostazioni di Accadde Oggi dal PC da Safari su iPad. Oppure, direttamente dalle app per iPhone e iPad. Basta toccare il pulsante dei menu in basso a destra (l’icona con le 3 lineette), selezionare Accadde Oggi e infine toccare l’icona a ingranaggio in alto a destra. Lì c’è Interrompi le Notifiche.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti