iPhone 6s, successo di critica: "il miglior smartphone sul mercato"

iPhone 6 piace a giornalisti e addetti ai lavori; non è rivoluzionario ma va nella giusta direzione, ed è il miglior smartphone Apple di sempre.
iPhone 6 piace a giornalisti e addetti ai lavori; non è rivoluzionario ma va nella giusta direzione, ed è il miglior smartphone Apple di sempre.

Se vi stavate domandando quale fosse il miglior smartphone sul mercato, o quanto meno, uno dei migliori attualmente disponibili, non cercate oltre; la risposta la conoscete già: iPhone 6s. Chi l’ha provato ha apprezzato soprattutto la potenza, la fotocamera “davvero grandiosa” e le sue peculiarità, come 3D Touch e Live Photos. Ecco cosa dicono le recensioni.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/184128/iphone-6s-iniziano-le-prime-consegne-foto-e-video”]I primi esemplari di iPhone 6s sono stati consegnati a qualche fortunato utente un po’ prima del previsto. E così, sul Web fioccano le prime fotografie, i benchmark, i video 4K e i test della fotocamera.[/related]

[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/183950/comprare-iphone-6s-allestero-ecco-i-paesi-dove-costa-meno”]Ce l’hanno chiesto in tantissimi: dove conviene comprare iPhone 6s nel mondo? Risposta breve: in Europa, e particolarmente in Italia, è un salasso. Meglio puntare sugli Stati Uniti.[/related]

Le immagini che vedete qui sopra sono state scattate qua e là nel mondo con la fotocamera di un iPhone 6s, “la miglior fotocamera che molti possiederanno mai” a dire di The Verge. Peccato però che quelli soliti postare qualche scatto su Facebook non si accorgeranno per lo più della differenza. A loro giudizio, il 3D Touch costituisce una “feature di rilievo” in generale il telefono si è guadagnato un punteggio di 9 su 10.

Tuttavia, non conviene comprarlo, perché “l’aumento di velocità è incrementale e la durata della batteria è identica, senza contare che ci vorrà un po’ perché gli sviluppatori facciano buon uso del 3D Touch. E per quanto accadrà, sarà probabilmente ora di comprare iPhone 7.”

Dello stesso avviso Mashable:

È un upgrade imperdibile? No, a meno che non possiate vivere senza video 4K e l’innovativo 3D Touch. A occhio e croce, iOS 9 probabilmente aggiunge più miglioramenti dell’iPhone 6s Plus, e in più è pure gratis.

Secondo Walt Mossberg, “l’iPhone 6s è il miglior smartphone sul mercato, punto. Se possedete già il modello dell’anno scorso, non troverete le nuove feature sufficientemente interessanti per aggiornare. Ma se possedete un iPhone più vecchio, o un telefono Android da scaricare, questo nuovo iPhone vi renderà molto più felici.”

Più critico TechRadar, secondo cui allo stato attuale iPhone 6s “sembra un po’ innaturale” a causa della novità, ma ammette che esiste del potenziale, e che verrà sviluppato coi prossimi modelli. Inoltre, accusa Apple di aver reso più pesante questo dispositivo rispetto al predecessore.

Stuff canta le lodi del 3D Touch, e evidenzia la “velocità mostruosa” del chip A9; tutte cose che, nel corso del tempo, si faranno apprezzare considerevolmente dagli utenti.

Per TechCrunch, la fotocamera di iPhone 6s è “davvero grandiosa” e la velocità del chip A9 più che adeguata, sia nella navigazione che nella manipolazione di flussi video 4K. Ma la vera sorpresa, riguarda il Touch ID: “il sensore di impronte digitali è così veloce che non si può più toccare il pulsante Home per attivar elo schermo, perché lo sbloccherà all’istante.”

Chi di voi ha intenzione di comprare un iPhone 6s? E chi di voi ha cambiato idea, o si sta facendo venire la voglia di acquistarlo, dopo aver letto queste recensioni? Diteci tutto nei commenti, sulla nostra pagina Facebook o su Twitter.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti