Rendering per le mappe 3D di iOS 6

mappe in 3D per iOS 6La nuova applicazione di mappe, che Apple intende montare su iOS 6 (al posto di Google Maps per intenderci) avrà delle funzionalità 3D e gli edifici saranno renderizzati, ci comunica un'indiscrezione ricevuta da BGR.

Sin dal 2009, anno dell’acquisizione di Placebace, sembra che Cupertino voglia tagliare il cordone ombelicale con Google per la sua applicazione iOS Mappe. Anche se la prossima versione dell’app Mappe somiglierà parecchio alla precedente, la novità più grande sarà rappresentata da un'innovativa modalità 3D e un nuovo look argentato.

La versione iPhone di Mappe presenterà un pulsante per la geolocalizzazione nell'angolo basso a sinistra. Per accedere alla modalità 3D, la quale dovrebbe sfruttare la tecnologia C3 di Apple, basterà toccare il bordino sollevato in basso a destra; una volta attivata, vi si accederà toccando l'apposito pulsante "3D" nell'angolo sinistro. Queste opzioni si possono vedere nella gallery pubblicata da BGR.

Nella modalità 3D, gli edifici saranno renderizzati, saranno cioè rappresentati usando una foto della loro reale facciata, quando possibile. Apple sta ora lavorando sugli ultimi ritocchi della sua app Mappe con funzionalità 3D: la versione è attualmente in fase di test con la build 10A3XX di iOS 6. Ci si aspetta la presentazione di Mappe 3D di Apple per iOS 6 durante il WWDC 2012, l'11 giugno prossimo.

iOS 6 maps 3D
iOS 6 maps 3D

  • shares
  • +1
  • Mail