iPad da 7,85": entro settembre inizierà la produzione

All'evento della prossima settimana, oltre all'iPad 2 low cost, Apple potrebbe presentare un iPad da 7,85" per contrastare il successo del Kindle Fire. Torna in auge il rumor sull'iPad nano.
All'evento della prossima settimana, oltre all'iPad 2 low cost, Apple potrebbe presentare un iPad da 7,85" per contrastare il successo del Kindle Fire. Torna in auge il rumor sull'iPad nano.


Secondo il giornale taiwanese Digitimes, Apple si sta muovendo per dare inizio all’assemblaggio di schermi per iPad da 7,85″ e arrivare alla produzione di massa per il terzo trimestre 2012. Si torna quindi a parlare di iPad nano.

Digitimes scrive:

I produttori della catena di distribuzione di Apple hanno iniziato a consegnare i primi prototipi di schermi da 7,85″ per iPad per la verifica finale, visto che la produzione in grossi volumi potrebbe avere inizio già nel terzo trimestre 2012, affermano le fonti dell’industria. Il prezzo dell’iPad da 7,85″ si assesterà probabilmente tra i 249$ e i 299$, visto che Apple dovrebbe rilasciare anche un iPad 2 da 8 GB per circa 349$ e 399$, e dovrebbe abbassare contestualmente il prezzo degli iPad 2 da 16 GB a 449$.

Il catalogo di prodotto appare in effetti estremamente verisimile e molto ben stratificato, motivo per cui questa volta Digitimes potrebbe aver fatto centro. Il rumor si lega all’altro scoop, pubblicato pochissimo tempo fa, secondo cui all’evento Apple della prossima settimana verranno presentati iPad 2 low cost assieme agli iPad 3 con Retina Display. Certo, come sottolinea più di qualcuno, due varianti di iPad 2 destano curiosità: a meno che non ci sia una grossa differenziazione in termini di price point tra le due, la cosa non sembra avere molto senso né per Apple né per gli utenti.

Se non altro, con l’occasione potremmo stabilire una volta per tutte se le cicliche indiscrezioni sul presunto iPad nano siano degne di nota o meno; di sicuro un dispositivo più piccolo ed economico per contrastare il successo del Kindle Fire potrebbe tranquillamente albergare tra i progetti futuri di Cupertino. Il tempo dirà.

Photo | Tauxeef

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti