Facebook ha più utenti su Android che su iOS

Per la prima volta gli utenti Facebook da piattaforma Android sono in numero maggiore rispetto a quelli su iOS. Google festeggerà presto il sorpasso su Apple?
Per la prima volta gli utenti Facebook da piattaforma Android sono in numero maggiore rispetto a quelli su iOS. Google festeggerà presto il sorpasso su Apple?


Per la prima volta gli utenti Facebook da piattaforma Android sono in numero maggiore rispetto a quelli su iOS. Lo rivela l’analisi compiuta da Appdata, servizio indipendente di misurazione del traffico da applicazioni web fornito da Inside Network: se su iPhone e iPad gli utenti giornalieri sono 57.6 milioni, il numero di “androidiani” sul social network sfiora i 59 milioni.

Si tratta di cifre impressionanti in entrambi i casi ma il sorpasso fa notizia dopo le dichiarazioni di Eric Schmidt, deciso a contrastare l’egemonia di Apple sul fronte dei dispositivi mobile. Prima di stappare lo spumante i fan di Android dovrebbero tener conto di alcuni fattori.

Prima di tutto, Android è presente su un numero maggiore di dispositivi (sia smartphone che tablet) prodotti da diversi costruttori. iOS non ha mai digerito bene Facebook e sorprendentemente la versione 5 del sistema operativo mobile di Apple ha preferito integrare Twitter, scelta condivisibile a mio avviso ma davvero la creatura di Mark Zuckerberg era così minacciosa da offuscare la “luce” di cui risplendono iPhone e iPad? Neanche il nuovo aggiornamento dell’applicazione ufficiale su iOS (4.1), la nuova Timeline (qualcuno ha detto Path?) serviranno a rendere il servizio piacevole agli utenti e recuperare il numero di “fedeli”?

Via | RWW
Photo | Flickr

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti