iOS 5.0.1: ancora problemi più un nuovo bug

Tutto da rifare: iOS 5.0.1 non soltanto non risolve i problemi di autonomia riscontrati da parecchi utenti di iPhone 4S, ma addirittura ne introduce uno nuovo.
Tutto da rifare: iOS 5.0.1 non soltanto non risolve i problemi di autonomia riscontrati da parecchi utenti di iPhone 4S, ma addirittura ne introduce uno nuovo.


A quanto pare, lungi dall’aver risolto i problemi riscontrati dai possessori di iPhone 4S, iOS 5.0.1 non soltanto ripresenta la vecchia questione della scarsa durata della batteria, ma introduce perfino un inedito bug nella gestione dei contatti.

L’ultimo aggiornamento iOS di iPhone 4S non ha mantenuto le promesse. Sulle pagine del supporto Apple dedicate alla questione è un profluvio di segnalazioni secondo le quali i problemi d’autonomia che affliggevano il telefono sono ancora tutti lì. C’è per esempio chi scrive:

Il nuovo update non è servito a niente. Ho aperto Safari e perso il 2% di carica solo per aprirlo. Ho aggiornato al 5.0.1 stamane. Si scarica coi ritmi di prima. L’ho sconnesso da una ricarica completa 2 ore e mezzo fa e sono già all’80% di carica. Ho perso il 2% durante una doccia da 15 minuti. Non vedo alcuna differenza.

E così via, con decine di segnalazioni che confermano il fenomeno. Ma a guastare ulteriormente la giornata c’è un fastidioso -e inedito- bug coi contatti, esperito da quanti hanno effettuato un update Over The Air su rete Verizon. In pratica, l’app Messaggi si rifiuta di riconoscere i numeri già in rubrica quando arrivano nuovi SMS o iMessage; una seccatura per la quale non è ancora stata trovata neppure una soluzione tampone in attesa della pezza ufficiale. Si sospetta che c’entri qualcosa iCloud, ma su questo si registrano impressioni contrastanti. Tutto da rifare quindi, Apple, e speriamo che il 5.0.2 porti un po’ più di fortuna.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti