iPad Air Plus da 12.2" in arrivo a primavera

Il grande iPad con display da 12.2 pollici potrebbe uscire tra aprile e giugno con processore Apple A9 e display 4K

iPad-Pro-A9

Da diversi mesi ormai si parla del cosiddetto iPad Pro, il prossimo tablet della Mela, con dimensioni dello schermo superiori ai 12 pollici.

La rivista giapponese Mac Fan ha recentemente pubblicato alcune immagini e schemi del possibile aspetto del futuro iPad Pro, che in omaggio alla nomenclatura del nuovo iPhone 6 viene chiamato iPad Air Plus.

Secondo le indiscrezioni riportare dalla rivista il grande tablet dovrebbe essere dotato di un display da 12.2 pollici ed avere dimensioni di 305.31 x 220.8 x 7 millimetri, quindi poco più spesso del sottilissimo iPad Air 2 che si ferma a 6.1 millimetri, ma più alto di 65 millimetri e più largo di 51 millimetri.

L'iPad Air Plus dovrebbe essere equipaggiato con il nuovo processore Apple A9 un'evoluzione dell'attuale Apple A8X a 64 bit presente nell'iPad Air 2, munito di 3 core per la CPU e 8 core per la GPU, accoppiato a 2 GB di RAM.

Senza però arrivare alla potenza grafica del processore A8X, è stato recentemente scoperto che il processore A8 degli iPhone 6 supporta la riproduzione di video 4K, ovvero con risoluzione di 3840 x 2160 pixel, quindi è assai probabile che il processore Apple A9 sia in grado di gestire dispositivi con questa risoluzione.

L'iPad Air Plus potrebbe quindi avere un display con risoluzione 4K, che corrisponderebbero ad una densità di pixel di 361 ppi, compresa quindi tra i 325 ppi dell'iPhone 6 ed i 400 ppi dell'iPhone 6 Plus.

La rivista Mac Fan sostiene che l'iPad Air Plus verrà lanciato da Apple in primavera, l'uscita è prevista tra Aprile e Giugno.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: