Google Maps: nuova interfaccia, e integrazione con OpenTable e Uber

Google Maps sta per diventare ancora più utile e completo. In arrivo ci sono una nuova interfaccia ancora più chiara, e soprattutto le prenotazioni al ristorante e i servizi di Uber.

google_maps_uber_opentable


Con un post festante pubblicato oggi sul blog aziendale, Google ha annunciato il lancio di una nuova versione di Google Maps profondamente rinnovata, caratterizzata da un'interfaccia molto più intuitiva ma soprattutto capace di prenotare un tavolo al ristorante oppure di suggerirci mezzi di spostamento urbani non convenzionali.

Questa notizia non piacerà ai tassisti. Una delle novità più interessanti della nuova versione di Google Maps è sicuramente l'integrazione con OpenTable e Uber, ma sicuramente non risulta meno gradita la rinfrescata generale data all'interfaccia grafica:

Arrivano i colori prominenti e le texture, e Google Maps torna sulla cresta dell'onda, con un nuovo stile che rende ancora più semplice viaggiare con Maps. Nei prossimi giorni, quando aprite l'app di Google Maps su Android o iPhone, sarete accolti da colori più leggeri e da un nuovo design più fresco. Questo nuovo look è tutto incentrato sulla creazione di superfici e ombre che somigliano al mondo reale. Con il nuovo look and feel di Google Maps, i layer e i pulsanti diventano vivi; così sai sempre dove dover toccare per ottenere indicazioni, consigli o immagini dei luoghi.

Purtroppo il supporto ad OpenTablet funziona esclusivamente negli Stati Uniti, ma l'integrazione con Uber funziona ovunque sia disponibile il servizio, a patto che sul telefono sia installato Uber. In questo caso, oltreché i tempi di percorrenza a piedi, coi mezzi pubblici e con la macchina, gli utenti possono conoscere anche i tempi stimati di pickup e perfino le tariffe del servizio, direttamente da Google Maps.

Al momento della stesura di questo post, la versione aggiornata dell'app non è ancora online, ma sarà disponibile nelle prossime ore. Basta buttare un'occhio alla pagina di Google Maps su App Store. Qui di seguito, invece, trovate la Gallery con tutte le novità in arrivo.

Google Maps - Uber & OpenTable

  • shares
  • +1
  • Mail