Epic Zen Garden, l'incredibile app mostrata al WWDC è gratis su App Store

Avete presente Epic Zen Garden, la spettacolare app mostrata al WWDC 2014? Ora è disponibile come download gratuito su App Store.
Avete presente Epic Zen Garden, la spettacolare app mostrata al WWDC 2014? Ora è disponibile come download gratuito su App Store.

Al WWDC 2014 dello scorso giugno, Apple ha presentato delle nuove e potenti API grafiche integrate in iOS 8, chiamate Metal, che permetteranno di raggiungere nuovi livelli di prestazioni nel gaming mobile. E per dimostrare la bontà del progetto e convincere gli sviluppatori, Cupertino ha chiamato sul palco Epic Games con una demo che ha lasciato il pubblico esterrefatto. Quella demo si intitola Epic Zen Garden e da oggi è disponibile su App Store.

Il gioco si basa sul motore di Unreal 4 e le API Metal, e onestamente non è granché divertente; serve semplicemente a dar sfoggio delle potenzialità di questa tecnologia. In buona sostanza si tratta un mondo completamente interattivo, tutto da esplorare. Toccando un albero, ad esempio, si scatena una pioggia di foglie e fiori di ciliegio che cadono sull’erba cullati dal vento; sfiorando lo stagno, invece, accorrono le carpe koi.

Epic Zen Garden gira a una risoluzione di 1440 x 1080 pixel a 30 frame al secondo, ed è capace di animare oltre 3.500 farfalle contemporaneamente. E questo è niente:

Epic Zen Garden è un bellissimo ambiente grafico che mostra la potenza di iOS 8, sviluppata da Epic Games partendo dal motore di Unreal 4. Basta sfiorare i punti cardinali per navigare in questa oasi interattiva raggiungendo un grado di dettaglio mai visto nel mondo mobile. Sfiora gli alberi di Sakura per invadere l’aria di germogli di ciliegio, carezza la superficie del laghetto koi per chiamare a te legioni di pesci, e riga la sabbia con le tue dita per creare disegni sottili. Tocca il pozzo, e stana un’eplosione di farfalle.

Potete procedere al download di Epic Zen Garden da questa pagina dell’App Store. L’app è completamente gratuita ma ovviamente ha bisogno di iOS 8.

iOS 8 e iPhone 4s: aggiornare oppure no? L’approfondimento di Melablog.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti