Logo Blogo

Angry Birds perde la vetta dell'App Store USA dopo 275 giorni, a favore di The Heist

Pubblicato: 26 mag 2011 da Rosario

Angry Birds perde la vetta dell'App Store USA dopo 275 giorni

275 giorni. È questa la cifra record del periodo consecutivo per Angry Birds sulla vetta dell’App Store USA, dalla quale il gioco sviluppato da Rovio è stata scalzata nelle ultime ore. A compiere l’impresa The Heist, un altro puzzle game in grado di diffondere oltre 25.000 in circa mezza giornata, come riporta The Loop. Da notare come entrambe le applicazioni concorrano attualmente per il primo posto con lo stesso prezzo: 0,99$.

Era pure immaginabile del resto che prima o poi anche l’applicazione di Rovio arrivasse a un punto di saturazione, visto che ormai chiunque sia in possesso di un iPhone ha automaticamente Angry Birds installato. A decidere la sfida sarà probabilmente anche la capacità di The Heist di rimanere in cima agli acquisti dopo la fase di boom iniziale: i giorni consecutivi in cima all’App Store costituiscono comunque per Angry Birds un’ulteriore prova dello straordinario successo di questo gioco, in grado di rompere record come fossero cracker (o maiali, scegliete voi).

Via | Thenextweb.com

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (nessun voto)
condividi condividi
8 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Profilo di LupoDellaSteppa

    LupoDellaSteppa

    26 mag 2011 - 10:57 - #1
    0 punti
    Up Down

    spiacente di deludervi ma io ho un Mac, un iPhone e un iPad e su nessuno di questi dispositivi ho acquistato Angry Birds! :-P

  • Profilo di MacRaiser

    MacRaiser

    26 mag 2011 - 11:13 - #2
    0 punti
    Up Down

    Io lo ho ovunque invece, molto carino, piacevole ma d’altronde c’è anche su android e altro. Certo. Il merito va ad iOS. Senza Apple non ci sarebbe stato nulla del genere.

  • Commento #3 (-4 punti) - 26 mag 2011 - 11:13 - Apri commento
  • giostraio.impazzito

    26 mag 2011 - 11:16 - #3 (nascondi)
    -4 punti
    Up Down

    io preferisco fruit ninja per buttare nel cesso il mio tempo…

  • Profilo di MacRaiser

    MacRaiser

    26 mag 2011 - 11:39 - #4
    1 punto
    Up Down

    giostraio

    ma io non capisco quelli che dicono che questi giochi sono una perdita di tempo. Perchè allora dovrebbero esserlo tutti, dai giochi della playstation a quelli della Xbox.

    Se uno gioca gioca, poi i gusti son gusti, ma chi parla di perdita di tempo allora automaticamente sta dicendo che anche xbox playstation ecc è una perdita di tempo.

    ok.

    io ad AB ci avrò giocato 3 ore in totale, ma le reputo tre ore ben spese perchè sono quei momenti di noia o che sei costretto ad aspettare e quindi non c’è nessuna perdita di tempo.

  • Edo74

    26 mag 2011 - 11:42 - #5
    0 punti
    Up Down

    quoto LupoDellaSteppa, neppure io. e come giostraio.impazzito uso fruit ninja per buttare il tempo nel cesso (anche real racing non scherza)

  • Profilo di Tom79

    Tom79

    26 mag 2011 - 11:46 - #6
    0 punti
    Up Down

    Direi che era anche ora che lasciasse la prima posizione. Quel gioco è davvero bello e ben fatto, però direi che è anche ora di lasciar spazio ad altri giochi.

    Nel frattempo ho scaricato quel rompicapo che rimarrà nel mio iTunes e non installerò sul mio “vecchio” 3G perchè lo giocherò sul prossimo iPhone

  • bluebilia

    26 mag 2011 - 12:34 - #7
    0 punti
    Up Down

    Anche io non l’ho mai comprato, non è un tipo di gioco che mi piace quello, comunque non direi mai che un gioco è una perdita di tempo. Uno gioca quando vuole e quando vuole svagarsi e anche questo fa parte della vita.

  • erik_ilrosso

    26 mag 2011 - 17:09 - #8
    0 punti
    Up Down

    Non è una perdita di tempo alle volte il cervello deve staccare quei 5 minuti… reputo questi giochi “occasionali” molto divertenti (alla fine ti fanno perdere quei 4-5 minuti) mentre i giochi tipo mmorpg con giocatori che stanno a giornate davanti ad un monitor quelli davvero li reputo tempo buttato via

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori.
Commenta questo articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di melablog. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Si No
I commenti sono sottoposti alle linee guida per la moderazione.

Anteprima del commento