iPhone maxi ed iPhone nano in arrivo nel 2011?


In queste ultime ore impazzano in rete alcuni rumors su ipotetici nuovi modelli di iPhone, che si distinguerebbero dall’iPhone 4 per dimensioni e caratteristiche tecniche.

La prima indiscrezione proviene addirittura dal Wall Street Journal, una fonte autorevole che si è dimostrata spesso molto attendibile. Secondo questa indiscrezione Apple starebbe per avviare la produzione di un nuovo modello di iPhone caratterizzato da uno schermo leggermente più grande di quello dell’iPhone 4, un’antenna interna per risolvere i noti problemi di ricezione, un processore più potente a 1.2 GHz e soprattutto i nuovi chip Qualcomm per gestire le reti CDMA, usate ad esempio negli Stati Uniti da Verizon Wireless.

La seconda indiscrezione proviene invece dall’analista Shaw Wu che è riuscito a carpire preziose informazioni dai fornitori orientali di componentistica. Wu sostiene che Apple stia per avviare la produzione di ben due nuovi iPhone, uno dotato per l’appunto di un touchscreen di maggiori dimensioni progettato per le reti CDMA, l’altro dotato di un touchscreen più piccolo probabilmente lo stesso adottato sul nuovo iPod nano.

I rumors su un ipotetico iPhone nano circolano da molto tempo, ma non si sono mai concretizzati, ed anche in questo caso l’idea di un iPhone di così piccole dimensioni, per quanto affascinante, sembra molto improbabile, a meno che non si tratti di qualcosa di molto simile al fantomatico iWatch o di un dispositivo analogo al LiveView di Sony Ericsson.

In ogni caso l’inizio della produzione di entrambi i dispositivi dovrebbe partire entro la fine dell’anno in modo da poter immettere sul mercato i due prodotti già nei primi mesi del 2011.

[via appleinsider]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti