Due nuove posizioni business per Apple Store


Sulla pagina dedicata al lavoro presso Apple, hanno fatto capolino due nuove posizioni legate al settore business. Una è quella del Business Leader, l'altra del Solution engineer, ed entrambe entreranno gradualmente nei 250 Apple Store sparsi per il globo.

Il Business Leader è una figura con almeno 10 anni di esperienza coi clienti e 5 nel settore retail, fornisce supporto ai business manager e li coordina, anche se di diversi Apple Store:

Entra a far parte del team per guidare il business. Quando le società vogliono avvalersi delle soluzioni Apple, sei tu quello che farà diventare realtà i loro sogni. Sarà tuo compito coltivare le relazioni professioniali in diversi store. Se hai esperienza nelle soluzioni tecnologiche e nella gestione delle vendite b2b, potresti essere il leader di cui abbiamo bisogno.

Il Solution engineer è invece un laureato in ingegneria con esperienza triennale delle tecnologie Apple e Unix, e si occuperà della formazione, della formulazione effettiva delle proposte ai clienti e delle presentazioni; la descrizione recita:

Siamo qui per il business. Tu lo proverai ogni giorni disegnando soluzioni perfette che contemplino i prodotti Apple più recenti. Lo mostrerai anche attraverso presentazioni potenti e dinamiche, che spieghino agli utenti come funziona il tutto. Se riuscirai a mescolare un incredibile know-how con grandiose capacità di comunicazione, potresti essere proprio la soluzione di cui abbiamo bisogno.

Storicamente riluttante a spingere il suo retail verso clienti di tipo business (a tutt'oggi manca una unità dedicata all'enterprise), ora che tuttavia le vendite di iPhone e di Mac sono cresciute tanto, Apple è costretta ad offrire un supporto sempre più robusto per le società. La prima rete di consulenti retail business in Apple risale infatti ad appena il 2004.

  • shares
  • Mail