Aggiornamento: Dropbox si fa il lifting per iPad

Scritto da: -


L’ottimo software di condivisione e sincronizzazione automatica dei file su Web DropBox si fa il lifting e sfoggia un’inedita interfaccia ottimizzata per il tablet di Cupertino, con tanto di pop-over ed esportazione dei documenti.

E’ interessante notare come in pochissimo tempo il successo di iPad stia portando nuova linfa all’App Store, tanto che alcuni sviluppatori fuggiti a causa del balletto di Apple sulle approvazioni ora stanno facendo ritorno: c’è un gran fermento e opportunità troppo grandi per farsele scappare.

E così, anche DropBox sale sul treno dell’iPad, dispositivo su cui è possibile ora leggere, editare, sincronizzare, scaricare, condividere ed eseguire l’upload di tutti i propri contenuti attraverso una comoda interfaccia studiata ad hoc. La schermata è divisa a metà, con l’elenco dei documenti sulla sinistra e l’anteprima sulla destra; i pop-over consentono un elegante e rapido accesso alle impostazioni, alle opzioni di condivisione e a molto altro.

La nuova versione 1.2 migliora il supporto alla modalità landscape sia per iPhone che per iPad, ed introduce in oltre la possibilità di esportare i file nelle applicazioni di terze parti, come ad esempio Pages o Keynote per iPad. Il download, come sempre, è e resta gratuito, ed è possibile tramite questo collegamento ad iTunes Store.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
 
Aggiorna
  • nickname Commento 1 su Aggiornamento: Dropbox si fa il lifting per iPad

    by:

    Ma che due palle sto iPad! Scritto il

  • nickname Commento 2 su Aggiornamento: Dropbox si fa il lifting per iPad

    by:

    Mamma mia!!! Non se ne può più!!! Se prima ero quasi interessato all'acquisto, ora ho cambiato completamente idea... È un bombardamento continuo di questo prodotto!!! ...mentre dei MBP (appena acquistato) e di Mac Pro ( che dovrebbero essere la punta di diamante della ditta Apple) nessuno ne parla più....! :-/ Stiamo rischiando di diventare MOLTO, TROPPO commerciali e a non soffermarci più sulla qualità, elemento distintivo della Mela...!!!!!! Scritto il

  • nickname Commento 3 su Aggiornamento: Dropbox si fa il lifting per iPad

    by:

    Ritornando all'oggetto di questo articolo, qualcuno sa spiegarmi qualse sia il vantaggio di Dropbox rispetto all'idisk (eccettuato per - il non irrilevante - fatto che quest'ultimo è a pagamento?). Io ho l'abbonamento ad iDisk e mi trovo benissimo, ma sempre disposto a cambiare per qualcosa di meglio. Grazie Scritto il

  • nickname Commento 4 su Aggiornamento: Dropbox si fa il lifting per iPad

    by:

    Dropbox nella versione base da 2GB è gratis, io lo uso su iPhone il problema è mettere i file su dropbox e nn l'incontrario, nessun programma infatti ti permette di salvare un file da un sito o da una mail, questa è una bella rottura!!! Scritto il

 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Melablog.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.