Apple iPad: Steve Jobs parla a Radio Cupertino

Fumetto sul centro di ricerca Apple[Courtesy of TheJoyOfTech.com]

Un ingegnere di Apple, che ha preteso l'anonimato, ha dichiarato che l'idea di costruire un tablet è nata a Cupertino solo 5 mesi fa; stando a quanto ha dichiarato si è trattato solo di una strategia di marketing. Steve Jobs, preoccupato per queste dichiarazioni, ha rilasciato un'intervista a Radio Cupertino.

Bisogna chiarire la situazione poichè si sta danneggiando l’immagine di Apple nel mondo. Non abbiamo sviluppato questo prodotto in soli 5 mesi, ma abbiamo soltanto accelerato un progetto che era partito da tempo e che continuava ad un ritmo troppo lento. Avevamo delle incertezze circa il form factor dell’iPad ma i consumatori acclamavano un Tablet e quindi abbiamo capito che era arrivato il momento giusto per realizzarne uno. Abbiamo quindi preso tutto “il buono” che è stato fatto fin ora, creando un dispositivo simile dal punto di vista del sistema operativo, ma che farà sicuramente la differenza.

Quando il radio cronista gli ha chiesto come mai non è stato rilasciato un aggiornamento per iPhone OS, il CEO ha risposto con le seguenti parole:

Prodotti come l’iPhone non hanno bisogno di nient’altro, come dimostrano i milioni di vendite che stiamo ottenendo. Abbiamo il mercato della telefonia nelle nostre mani e possiamo decidere noi quando dargli una svolta. Ascoltare le richieste dei consumatori è piacevole, perchè significa che sono molto interessati e vivono il prodotto attivamente. Sicuramente ci saranno piccoli miglioramenti in seguito.

Non credo che ci siate cascati. Sono sicuro che voi lettori di melablog non l'avete bevuta (l'utente rogerdodger primo tra tutti), peccato che ben 3 blog tematici italiani (ed uno solo spagnolo) abbiano ribattuto l'intera notizia lasciando credere che fosse vera.

La fonte originale è AmericanBlogNews noto blog di notizie dalla dubbia attendibilità. Il blog aveva preparato il terreno con quest'altra notizia, anch'essa ovviamente fasulla.

  • shares
  • +1
  • Mail
20 commenti Aggiorna
Ordina: