Le creazioni di un appassionato: Federico Mauro


Il grandissimo interesse che gira attorno al mondo Apple è tenuto in piedi anche dalla passione che la società di Jobs ha saputo trasmettere nel tempo ai propri utenti. Qualche anno fa, ai tempi del caro vecchio slogan “Think different”, essere Macuser era quasi una scelta di stile di vita.

Oggi gli slogan sono cambiati e anche Apple si evoluta con la rimozione della parola Computer dal nome della società e con l’incredibile successo prima nel settore musicale e ora in quello della telefonia. È cambiato moltissimo, è vero, ma quella meletta morsicata dietro lo schermo di un MacBook o sul dorso di un iPhone riesce ancora a trasmettere la filosofia originale della società e a mantenere vivo l’interesse di quell’enorme rete di media appassionati in cui si trova anche Melablog.

Arrivati a questo punto, vi starete chiedendo cosa c’entrano questi primi due paragrafi sotto l’immagine di un iPhone dal quale fuoriesce una canna di pistola fumante. C’entrano eccome perché quell’immagine e quelle che continuano nella gallery dopo il salto sono alcune divertenti creazioni sul mondo Apple di Federico Mauro, noto designer italiano e vincitore del Premio Critico della Giuria agli Italian Web Awards.

Federico Mauro è un professionista della comunicazione multimediale: é un web designer, un fotografo ed ha realizzato anche diversi cortometraggi di successo lavorando per clienti di primissimo piano. Federico è anche un appassionato del mondo Apple ed è proprio questa passione che l’ha spinto a utilizzare delle ore di lavoro per creare le divertenti e curatissime immagini che trovate nella gallery allegata a questo post.

Si parte dall’iBond, un telefono per soli agenti segreti, e si arriva all’iMatrix, per esperienze parallele, passando per l’iRocco, un cellulare disponibile nella sola versione XL. Che altro aggiungere? Ringraziando Federico per la gentile concessione, vi lascio alle sue simpatiche immagini ricordandovi che se volete godervi i particolari -e ce ne sono parecchi- basta cliccare sul pulsante Vedi in alta risoluzione.

iBill iBond iCiok

iFon iHall iKitt

iLost iMatrix iRocco

iScream InsideAMac

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti