WWDC 2015, novità in arrivo per Apple Watch e Apple TV

Tra un paio di settimane arriva il WWDC 2015, con tutte le sue novità per Apple Watch e Apple TV. Eccome qualcuna in anteprima.
Tra un paio di settimane arriva il WWDC 2015, con tutte le sue novità per Apple Watch e Apple TV. Eccome qualcuna in anteprima.

Al WWDC 2015 ci saranno grosse novità. Per l’occasione, Apple dovrebbe lanciare il più importante aggiornamento per Apple TV mai visto finora, e in più ci saranno tante altre cosette pure per Apple Watch, compresi il supporto ai quadranti di terze parti e soprattutto Trova il mio Apple Watch.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/156612/wwdc-2015-la-conferenza-di-apple-parte-l8-giugno”]I rumors avevano ragione. L’8 giugno Apple darà il via alla tradizionale conferenza dedicata agli sviluppatori iOS e OS X.[/related]

Stando agli ultimi rumors, pare che Apple stia lavorando ad alcuni importanti aggiornamenti per i propri prodotti, sia software che hardware.

[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/180333/apple-watch-impossibile-ritrovarne-uno-perso-o-rubato”]Apple Watch non ha Activation Lock come iPhone e iPad. Se lo perdete, o ve lo rubano, non c’è quindi modo di impedire che venga usato da altri.[/related]

Le novità di Apple Watch

In particolare, Apple ha preso subito a cuore le recenti polemiche dovute all’impossibilità di rintracciare un Apple Watch perso o rubato. Per questa ragione, sta lavorando ad una versione speciale di Trova il mio Apple Watch da abbinare a Smart Leashing (“Guinzaglio Intelligente”), un inedito servizio che sfrutta la potenza del segnale wireless per stabilire la propria posizione relativa rispetto ad iPhone, e avvisare l’utente se ha dimenticato il telefono da qualche parte.

Trova il mio Apple Watch, ovviamente, consentirà non solo di visualizzare la posizione dell’orologio sulla mappa, ma anche di ripristinarlo da remoto se dovesse cadere nella mani sbagliate.

Inoltre, Apple sta lavorando al sostrato software che consentirà agli sviluppatori di terze parti di creare piccole estensioni per il quadrante Orologio. Così, per esempio, si potrebbe tenere sott’occhio non solo l’ora ma anche Twitter, Facebook e le app che preferite.

Apple TV

Ma la vera novità riguarda il set-top box con la mela. Ora che Cupertino ha abbandonato definitivamente il progetto iTV, pare che l’attenzione si sia concentrata tutta su Apple TV, che presto integrerà Siri e l’App Store. Stavolta, però, streaming video e audio rappresenteranno solo una componente dell’offerta complessiva: il nuovo modello vuole trasformare il mitologico salotto digitale in una realtà tangibile.

[quote layout=”big” cite=”J. Paczkowski]Con la nuova Apple TV, “Pensate alla TV, alla musica, alle app e a un po’ di automazione domestica.”[/quote]

Motivo per cui, il redesign non riguarderà soltanto la scocca esterna ma anche l’interfaccia grafica del dispositivo. E in più, ci sarà un potente processore A8 e nuovi tagli di memoria, superiori agli 8GB disponibili attualmente. Con Siri, infine, controllerete tutti i gingilli di domotica compatibili con HomeKit.

Per il resto non si conosce molto altro, ma una ipotesi è facile farla. Non aspettatevi prezzi alla buona come per l’attuale Apple TV da 79€.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti