WhatsApp, è ufficiale: ora c'è l'app per Mac OS X e Windows

Alla fine l'hanno fatto davvero. Signore e signori, ecco a voi l'app ufficiale di WhatsApp per Mac OS X.
Alla fine l'hanno fatto davvero. Signore e signori, ecco a voi l'app ufficiale di WhatsApp per Mac OS X.
WhatsApp, è ufficiale: ora c'è l'app per Mac OS X e Windows

Alla fine l’hanno fatto davvero. Signore e signori, ecco a voi l’app ufficiale di WhatsApp per Mac OS X.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/180668/whatsmac-le-chat-di-whatsapp-direttamente-su-os-x”]Ecco come utilizzare WhatsApp anche su iPad. E gratis.[/related]

Con un annuncio dato sul Blog ufficiale, WhatsApp ha dato seguito a dei rumors che erano nell’aria da tempo. Il client per computer è “un’estensione del telefono” che “rispecchia le conversazioni e i messaggi del dispositivo mobile.”

La nuova applicazione per computer è disponibile per Windows 8+ e Mac OS 10.9+ e viene sincronizzata con WhatsApp presente sul dispositivo mobile. Dato che l’applicazione funziona in modo nativo sul computer, è possibile ricevere le notifiche native del computer, usare gli shortcut della tastiera, e altro ancora.

L’app supporta la Notifiche di Sistema di OS X, tutte le scorciatoie e molto altro, e questo la rende un filo migliore delle alternative gratuite come ChitChat. Per scaricare l’app è sufficiente aprire aprire il sito whatsapp.com/download e fare clic su Download per Mac OS X, scompattare il file Zip e infilare l’app nella cartella Applicazioni. Dopo averla avviata, è sufficiente effettuare il pairing con l’app per iPhone, toccando Impostazioni > WhatsApp Web > scannerizza il codice QR e puntando la fotocamera sul codice che compare sul Mac.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti