Twitter per iOS, installazione e avvio app direttamente dai Tweet

Nuovo update -versione 5.5- per il client iOS di Twitter, che ora guadagna nuove e interessanti feature, tra cui l'installazione e l'avvio delle app di App Store direttamente dai singoli Tweet.
Nuovo update -versione 5.5- per il client iOS di Twitter, che ora guadagna nuove e interessanti feature, tra cui l'installazione e l'avvio delle app di App Store direttamente dai singoli Tweet.

Poche ore fa, alla conferenza dedicata agli sviluppatori, Twitter introduceva Cards, una nuova feature che consente di visionare direttamente nella timeline i contenuti linkati nei tweet estesi, senza la seccatura di dover cambiare continuamente app. Utile ma certamente non una novità assoluta nel panorama dei social network, visto che ricalca da vicino gli sforzi compiuti da Facebook mesi addietro. In ogni caso, renderà certamente più ricca l’esperienza utente e oltretutto in modo automatico:

Mostra le informazioni sulla tua app, incluso il titolo, l’icona, la descrizione e tutti gli altri dettagli come la Valutazione o il prezzo. Immetti semplicemente il tuo Apple ID e penseremo noi a mostrare le informazioni più aggiornate sulla tua app su App Store o su Google Play.

Tutte le app che supportano le funzionalità di Card possono essere installate direttamente attraverso il link fornito nel Tweet, ma occorre prima l’intervento esplicito dello sviluppatore. Allo stato attuale, Vine, Etsy, Flickr, Foursquare, Jawbone e Path sono già salite sul treno, ma molti -c’è da scommettere- seguiranno a breve. Tra l’altro, la versione 5.5 introduce parecchie altre migliorie che la rendono apprezzabile:

  • Ora, Twitter per iPhone ti permette di scoprire, installare e avviare le tue app preferite dai Tweet. Questo aggiornamento include anche la correzione di altri errori per iPhone e iPad.
  • Tempi di avvio più rapidi e prestazioni migliori.
  • “Ritwittato da” nei Tweet ora è cliccabile.
  • Bug-Fix vari.

Twitter 5.5 per iOS è gratuitamente disponibile a questa pagina dell’App Store. Buon download a tutti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti